L’affittacamere “Il Balzolo” si trova nella parte alta di Pennapiedimonte, un paesino in provincia di Chieti, nei pressi del belvedere da cui prende il nome, a circa 700 mt. di altitudine. Dal Balzolo si gode di una vista a 360 gradi, dal massiccio della Maiella al mare Adriatico. Nei momemti di buona visibilità si possono ammirare anche le isole Tremiti.

Si raggiunge agevolmente dalla ex strada statale 263 ed ha un parcheggio pubblico a pochissimi metri dall’ingresso principale.

.

La nostra struttura ha origine da un primo nucleo scavato nella roccia nel diciottesimo secolo, per poi essere ampliato a meta’ ‘800 e completato dopo la seconda guerra mondiale. Era adibita parte ad abitazione privata e parte a ricovero di animali da soma e traino.

La caratteristica di questa casa, come molte altre del nostro paese, e’ quella di essere stata scavata nella roccia e completata con mura di pietra della Maiella. La ristrutturazione, iniziata nel 2015, ha voluto conservare intatta questa particolarita’, riportando la pietra alla sua bellezza originaria, completata con infissi, scale e pavimenti in legno. E’ stato inoltre installato un impianto fotovoltaico. Si sviluppa su un piano terreno, con giardino, un primo piano ed un terrazzo.
.
Ci sono due spazi comuni, interni; uno per la colazione con un bagno utilizzabile da tutti, l’altro e’ quello della sala con caminetto e televisore. Ci sono poi due spazi esterni, un terrazzo panoramico da cui si gode una vista mozzafiato sulla valle e poi verso il mare, ed un giardino che, in un angolo, ha uno spazio riservato a giochi per bambini.
.
E’ disponibile wifi gratuito in tutte le stanze.
.
.

La nostra politica per la qualità


Il certificato di Bureau Veritas